… il mio pensiero…

Al Presidente
Alla Segretaria
Al Capogruppo Consiliare
Al Gruppo Consiliare
Al Segretario Provinciale

Dopo due mesi dall’inizio della crisi, per senso di responsabilità e rispetto verso il Segreterio
Provinciale, ho mantenuto il silenzio, ora ritengo opportuno chiarire la mia posizione, anche  alla luce degli eventi che si sono verificati in questo periodo.

La crisi si è aperta per una serie di criticità legate tanto al settore economico finanziario quanto ad altri settori amministrativi.
Tali criticità sono sostanzialmente attribuibili alla macchina burocratica e non ad una mancanza di idea politica da parte della maggioranza.
Le scelte politiche fatte in quest’ultimo anno, credo, dimostrino l’esistenza di una linea politica, che, pur nelle difficoltà, si è sempre mantenuta, ma che non ha trovato attuazione conseguente da parte di alcuni settori e dei loro dirigenti.

Ho avuto modo, in questi ultimi giorni, di parlarne informalmente con il Sindaco, il quale è sulla stessa lunghezza d’onda, ma non riesce o non può mettere mano seriamente e definitivamente alle criticità suddette (contrariamente a quanto pensa qualcuno, anche del mio Partito, non abbiamo parlato del mio o del suo futuro, ma dei problemi concreti) .

Accantonato l’unico vero motivo di questa crisi e trattandosi ora, da quello che vedo e sento, di fare estenuanti quanto inutili trattative per la distribuzione di posti, deleghe e potere, anche in vista di un eventuale allargamento, quasi impercettibile, della maggioranza, è arrivato il momento per me di fare un passo indietro, essendo sempre stato, da sempre, interessato a contribuire a migliorare questa Città, attraverso il governo della stessa, mai interessato all’occupazione di poltrone fine a se stessa o alla percezione dell’indennità.

Voglio ringraziare il Sindaco, per la fiducia che ancora in questi giorni mi ha voluto dimostrare, riproponendomi la carica di vicesindaco con le stesse deleghe, e gli altri colleghi assessori per gli avvincenti nove mesi nei quali ho lavorato a stretto con loro.
Ringrazio anche la Segretaria, il Partito e l’intero Gruppo Consiliare per avermi supportato (i più) e anche criticato, alcune volte strumentalmente (i meno).

Salvatore De Vitis

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati Stampa. Contrassegna il permalink.

Una risposta a … il mio pensiero…

  1. Antonio ha detto:

    …cambiar tutto x non cambiar nulla…Hai le potenzialità x poterlo fare.

Lascia un commento